Referenti di plesso
- Plesso “A. Briosco”
- Plesso “G. Leopardi” via Crivelli
- Plesso “G. Leopardi” via Zize
- Plesso “L.A. Muratori”
- Plesso “J. Mirò”
Funzioni dei referenti di plesso
- Funzioni interne al plesso:
- essere punto di riferimento per alunni, genitori e colleghi;
- far circolare le varie informazioni provenienti dalla segreteria, affidando ad un collega del plesso o ad un collaboratore scolastico l’incarico di predisporre la raccolta e la catalogazione delle circolari;
- gestire le sostituzioni dei colleghi assenti secondo gli accordi approvati in sede di Collegio docenti;
- coordinare le mansioni del personale ATA;
- gestire l’orario scolastico nel plesso di competenza;
- segnalare al Capo d’Istituto l’eventuale necessità di indire riunioni con colleghi e/o genitori;
- creare un clima positivo e di fattiva collaborazione;
- assicurarsi che il regolamento d’Istituto sia applicato.
- Funzioni interne all’Istituto Comprensivo:
- informare il Capo d’Istituto e con lui raccordarsi in merito a qualsiasi problema o iniziativa che dovesse nascere nel plesso di competenza;
- raccordarsi, qualora se ne presentasse la necessità, anche con gli altri plessi dello stesso ordine in merito a particolari decisioni o iniziative d’interesse comune;
- realizzare un accordo orizzontale e verticale all’interno dei plessi che ospitano ordini diversi di scuola.
- Funzioni esterne al plesso:
- instaurare e coltivare relazioni positive con gli enti locali;
- instaurare e coltivare relazioni positive e di collaborazione con tutte le persone che hanno un interesse nella scuola stessa.
Responsabili Prevenzione, Protezione, Sicurezza
- Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione.
- Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza.
- ASPP.
Referenti mensa scolastica
- Plesso “G. Leopardi” via Crivelli
- Plesso “L.A. Muratori”
- Plesso “J. Mirò”
Funzioni strumentali al Piano dell’Offerta Formativa
- Dispersione scolastica e promozione del successo formativo
- Continuità scuola infanzia/primaria, primaria/secondaria.
- Inclusione.
Commissioni e gruppi di lavoro
- Nucleo interno di valutazione, Rapporto di autovalutazione e Piano triennale dell’Offerta formativa
- Dispersione scolastica, promozione del successo formativo, alunni stranieri
- Ambiente (Agenda 2030)
- Inclusione
- GLI (Gruppo di Lavoro per l’Inclusione)
- Scuola digitale
- Continuità
- Orientamento
- Internazionalizzazione
- Biblioteca scolastica
- Sussidi
- Formazione classi prime secondaria
- Formulazione orario secondaria
- Prove INVALSI
- Attività motoria (PRIMO SPORT) primaria/infanzia
- Attività motoria (CSS) secondaria
- Revisione regolamento di Istituto
- Esami Indirizzo Musicale