Com’è tradizione ormai consolidata della scuola secondaria  “Briosco”, anche quest’anno si è realizzato il progetto relativo al viaggio in Francia, il cui titolo, come per lo scorso anno, è: “Viaggio in Francia tra arte e lingua “. Dal 12 al 15 marzo 2024, le alunne e gli alunni delle classi terze, che hanno scelto di partecipare, accompagnati da alcuni docenti, sono andati alla scoperta di luoghi come: Arles, Nîmes, Aix-en- Provence, Les Saintes Maries de la Mer et Grasse, atelier Fragonard.

Di seguito i commenti di alcuni genitori arrivati via whatsapp alla sottoscritta:

– “Grazie ai prof per la magnifica esperienza che hanno vissuto i/le nostri/e figli/e”

– “Grazie davvero a tutti i prof  per la bellissima opportunità formativa, di scambio e di crescita per i ragazzi in tutti i sensi😊”

– ”Un grande grazie anche da parte nostra! Le gite costano fatica da preparare e non è scontato che voi insegnanti vi prestiate all’ occasione! Grazie ❤️E alla prossima gita 😜”

– “Grazie grazie grazie…nulla è scontato…grazie Professoressa e grazie ai prof che si sono resi disponibili per accompagnare i nostri figli. Queste esperienze sono momenti di crescita, unione, scoperta, vita…❤️”

– “Vorrei unirmi anch’io al coro dei ringraziamenti. Davvero una tappa fondamentale per la crescita di questi ragazzi….E dei giorni che non dimenticheranno mai. Grazie a tutti i professori ma soprattutto alla professoressa Carnazzo per la dedizione.”

– ”Mi unisco anch’io ai ringraziamenti! Siete dei professori fantastici, siete riusciti a regalare un’esperienza di crescita importante ai ragazzi! Grazie!”

– ”Grazie a tutti i professori, grazie professoressa Carnazzo.. L’entusiasmo e la felicità riportata a casa è davvero tanta.. (non smette di raccontare 😅)”

– ”Grazieeee! Esperienza bellissima per l’autonomia e la crescita dei ragazzi!”

– ”Ringrazio anch’io i docenti che si sono prestati in questi giorni ad accompagnare i nostri ragazzi, una delle poche scuole dove questa bellissima opportunità è ancora possibile solo grazie alla disponibilità del corpo docente.”

– “Grazieeee. Un’esperienza di crescita e condivisione che non dimenticheranno. 🩷”

Prof.ssa M. Carnazzo

Maison Carrée

In giro per Arles – alla scoperta dei luoghi di Van Gogh

Les Saintes Maries de la Mer – partitella in spiaggia col prof.