La classe 1A della scuola secondaria “A. Briosco” aderisce al progetto

“A SCUOLA CON LA FATTORIA DIDATTICA”

In collaborazione con

Il progetto presenterà ai ragazzi la biodiversità allevata e conservata in fattoria, il ruolo del contadino nel custodire questa biodiversità ed il significato per l’uomo e più in generale per la natura.

LA FATTORIA IN CITTA’ ONLUS

Verrà raccontata e presentata la coltivazioni di ortaggi, cereali e frutta biodiversa, l’allevamento di avicoli autoctoni, di razze antiche (dagli anatidi, ai tacchini, alle faraone e ai polli come la gallina Padovana) con le produzione di tante tipologie di uova, di diversa grandezza e di diversi colori, l’allevamento di conigli, pecore e delle capre, dei bovini con i diversi tipi di latte, arrivando ai cavalli compagni di trekking o degli asini ispiratori di tanti percorsi di terapia assistita con l’ausilio di animali.

DAL 18 GENNAIO AL 3 MAGGIO 2023

dalle 8:30 alle 10:30 ogni mercoledì